Strategie aziendali

Attività di assistenza nella definizione (e nella ridefinizione) del business model in termini di prodotti/servizi da offrire, dei mercati di riferimento, del pricing, delle politiche produttive e di approvvigionamento, di decisioni sul piano degli investimenti

Read more

Business planning

Definizione delle strategie aziendali nel medio periodo sul piano produttivo, organizzativo e commerciale, con produzione dei bilanci pro-forma e dei principali schemi economico-finanziari contenenti i risultati prospettici aziendali

Read more

Finanza Aziendale

Accesso a nuove risorse finanziarie a titolo sia di debito (provenienti da banche e da altri intermediari finanziari) che di mezzi propri per la realizzazione di specifici programmi aziendali e per l’ottimizzazione della struttura finanziaria (più elevata scadenza, minore onerosità)

Read more

Accesso al mercato dei capitali

Ricerca di nuovi apporti finanziari “strategici” a titolo sia di mezzi propri che capitale di debito presso finanziatori privati, operatori specializzati, mercato borsistico

Read more

Pianificazione industriale e cost management

Scomposizione dell’azienda per aree strategiche di business, analisi costi industriali sia fissi che variabili, individuazione delle aree di break-even sia generale che di reparto

Read more

Statistiche aziendali ed attività di benchmarking

Analisi dati aziendali, sia contabili che extra-contabili, con costruzione di cruscotti di controllo (dashboard) e di confronto con dati di mercato

Read more